HARRYSTYLES RCF ARENA

25 MAGGIO 2024

AC/DC: POWER UP EUROPEAN TOUR 2024

Il tour dedicato a POWER UP, l’ultimo album in studio degli AC/DC che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 paesi del mondo, vedrà la band esibirsi in 21 show in Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Inghilterra, Slovacchia, Belgio, Francia e Irlanda durante la prossima estate. POWER UP sarà il primo tour in Europa dopo più di otto anni e vedrà la band salire sui palchi degli stadi e delle arene più grandi del continente.



BIGLIETTI

I biglietti saranno in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle ore 10 di venerdì 16 febbraio per un acquisto massimo di 4 biglietti per account. Barley Arts e la RCF Arena invitano a non affidarsi a circuiti di secondary ticketing.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell’organizzatore.

CAMBIO NOMINATIVO

I biglietti sono nominativi. Sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da giovedì 25 aprile.

COME ARRIVARE

RCF Arena si trova nel cuore dell’Emilia-Romagna, in un contesto urbano unico, a due passi dal centro di Reggio Emilia (via dell’Areonautica, 17).

Per ragioni di sicurezza e per garantire un corretto afflusso e deflusso, diverse vie nei pressi della RCF Arena in occasione degli eventi possono interessate da provvedimenti di modifica alla viabilità e alla sosta. 

A PIEDI O IN BICICLETTA

Per tutti coloro che ne hanno la possibilità, il suggerimento è di arrivare a piedi oppure in bicicletta, utilizzando i percorsi delle piste ciclopedonali del Comune di Reggio Emilia nelle quali è inserita RCF Arena.

AUTO, MOTO, CAMPER E BUS

Il casello di Reggio Emilia dista circa 8 km da RCF Arena ma, in base alle condizioni del traffico e al piano della mobilità in occasione di grandi eventi, potrebbe essere preferibile e indicato scegliere altri caselli autostradali per l’uscita.

TRENO

Reggio Emilia si trova sulla linea Milano-Bologna. La Stazione Mediopadana AV dista circa 6 km da RCF Arena. La Stazione FFSS Piazzale Marconi dista circa 4 km. In occasione di grandi eventi gli organizzatori possono prevedere treni speciali in accordo con i principali vettori ferroviari.

AEREO

Arrivare a Reggio Emilia dagli aeroporti vicini è molto semplice. Treno e navette offrono servizio di collegamento senza la necessità di dover utilizzare la macchina. Scopri di più sul sito web degli aeroporti più vicini: Aeroporto G. Marconi di Bologna (clicca QUI) e Aeroporto internazionale di Parma (clicca QUI)..

PARCHEGGI

Le informazioni relative alle aree di sosta saranno condivise appena disponibili, a partire dalla metà di marzo 2024. 

TRENO UFFICIALE

Frecciarossa è treno ufficiale della tappa italiana: chi ha un biglietto per il concerto potrà acquistare su Trenitalia.com i biglietti Speciale Eventi con sconti dal 20% all’80% per raggiungereReggio Emilia.

Saranno previsti inoltre dei treni speciali i cui dettagli saranno diffusi al più presto.

OSPITI CON DISABILITà

L’accreditamento allo show per gli ospiti con disabilità è gestito dalla Onlus Mani Amiche. È possibile fare richiesta unicamente su ManiAmicheOnlus.org. 

Le richieste saranno elaborate seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino a esaurimento posti all’interno dell’area prevista

Richieste inviate tramite altri canali (social o mail) non saranno prese in considerazione.

È possibile fare richiestaCLICCANDO QUI.

BAMBINI

I bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto; dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non saranno previste riduzioni.

PARAFARMACIA

Lungo l’area accoglienza (boulevard) di accesso all’anfiteatro potrai trovare anche una parafarmacia.

PRIMO SOCCORSO

RCF Arena ha un’organizzazione che, in caso di necessità, consente di gestire il primo soccorso direttamente sul posto con sette punti di pronto intervento medico, un pronto soccorso da campoequipe di medici e infermieri in ogni punto, adeguato numero di ambulanze che godono di circolazione perimetrale interna e continua, oltre a viabilità agevolata e corsie preferenziali da e per l’ospedale cittadino. 

RISTORO

Punti ristoro e bar sono allestiti lungo l’area accoglienza (boulevard) e nell’anfiteatro vero e proprio.

TOILETTE

Su tutta l’area, ovvero sia nell’area accoglienza (boulevard) sia nell’anfiteatro vero e proprio, sono 412 le toilette disponibili di cui 6 dedicate a ospiti con disabilità.

SICUREZZA

Il Centro Operativo di Sicurezza di RCF Arena è il cuore pulsante di un sistema di sicurezza che integra tecnologie d’avanguardia e massima collaborazione tra security e forze dell’ordine: impianto di videosorveglianza di ultima generazione nelle aree esterne ed interne; vie di esodo ampie e con basse pendenze; sistema di segnaletica ed evacuazione anche sonora in tutta l’area. Ti raccomandiamo di prendere visione della segnaletica di informazione e sicurezza nell’area e, in caso di emergenza, di mantenere la calma e seguire le indicazioni. Chiunque rilevi una situazione anomala è invitato a segnalarlo tempestivamente agli addetti alla sicurezza, dislocati ovunque e facilmente riconoscibili.

SOSTENIBILITà

DIFFERENZIARE
Azioni volte a ridurre la produzione di rifiuti e un’attenta gestione della raccolta differenziata sono linee guida fondamentali nell’organizzazione degli eventi. Aiutaci seguendo le indicazioni che troverai in Arena.

MUOVERSI e CONDIVIDERE
RCF Arena si inserisce nella rete ciclopedonale del Comune di Reggio Emilia e può essere raggiunta anche scegliendo servizi di bike sharing e car sharing.

RIQUALIFICARE, NON CONSUMARE
RCF Arena nasce come riqualificazione della zona non operativa dell’area aeroportuale di Reggio Emilia e si inserisce in un parco urbano a pochi passi dal Centro della città.

COLTIVARE E RISPARMIARE
Abbiamo scelto un tappeto erboso di 130.000 mq a ridotto consumo idrico e senza necessità di fertilizzazione e piantumato di migliaia nuovi alberi, oltre a coltivare oltre 3000 mt di piante e siepi.

SERVIZIO CLIENTI BARLEY ARTS

SPAZI E SERVIZI DI RCF ARENA

Clicca sulle icone per scoprire RCF Arena. Le indicazioni di dettaglio sulla dislocazione dei servizi potrai trovarle in loco.

Parcheggi

I parcheggi di RCF Arena sono gestiti da Parkforfun. Per consultare la mappa dei parcheggi clicca QUI.

Biglietteria

La biglietteria di RCF Arena è aperta in occasione degli eventi. Per scoprire orari e altre informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.

Ingresso

L’ingresso per il pubblico di RCF Arena è in Via dell’Aeronautica, 17. Per ulteriori informazioni visita la scheda dell’evento di tuo interesse.

IREN Green Park

L’area di accoglienza di RCF Arena è un ampio boulevard immerso nel verde lungo il quale potrai trovare punti di ristoro e servizi prima di accedere all’anfiteatro.

Ristoro

In occasione degli eventi, punti di ristoro e bar sono previsti lungo il boulevard (IREN Green Park) e nell’anfiteatro (RCF Arena).

Altri servizi

Lungo il boulevard, in occasione degli eventi, potrai trovare una parafarmacia e il merchandising ufficiale.

Soccorso e sicurezza

Un sistema di sicurezza di avanguardia e la possibilità di gestire in loco eventuali esigenze di primo soccorso sono fiore all’occhiello di RCF Arena.

RCF Arena

L’anfiteatro è il cuore di RCF Arena. Progettato per garantire acustica e visibilità ottimali da ogni posizione, ha una capienza di oltre 103mila persone.

Toilette

In tutta l’area, tra boulevard e anfiteatro, sono dislocate 412 toilette, di cui 6 dedicate agli ospiti con disabilità.

Sede Legale: via Luigi Sani 13 42121 Reggio Emilia
Sede Operativa: via dell’Aeronautica 17 42122 Reggio Emilia
eventi@cvolo.it - PEC: c.volo@legalmail.it
P.I. 02810780359 - Capitale Sociale: 1.6 milioni di euro